Informazioni generali sul corso - Perfezionamento: attore internazionale della comunità (Work in Progress)

Il corso si compone di quattro moduli:

1. Visioni finzionali della realtà – cinema (a cura della Fondazione Cineteca di Bologna): 40 ore d’aula;

2. Fondamenti di organizzazione dello spettacolo – il lavoro in teatro (a cura di ERT): 40 ore d’aula;

3. Drammaturgia/interviste (a cura di Gianina Cărbunariu): 160 ore d’aula + 80 ore di project work;

4. Pratiche attoriali della messa in scena (a cura di Gianina Cărbunariu): 268 ore d’aula

Al termine del corso la regista Gianina Cărbunariu perfezionerà uno spettacolo che verrà presentato per due settimane al Teatro delle Passioni di Modena. L’ente valuterà, insieme alla regista, eventuali successivi sviluppi dello spettacolo e una sua possibile circuitazione.

Il corso si svolgerà nei seguenti periodi: dal 29 gennaio al 14 maggio 2018.
Durata del percorso formativo: 588 ore, di cui 508 d’aula e 80 di project work (con settimane di studio a frequenza obbligatoria e a tempo pieno di 40 ore)
Attestato rilasciato al termine del corso: Attestato di frequenza
Quota di iscrizione: il Corso è gratuito.
I partecipanti dovranno frequentare, indipendentemente dalle singole modalità formative che compongono il corso, il 70% almeno delle ore complessive previste dal programma.

La domanda d’ammissione, completa di tutti i dati e gli allegati richiesti e debitamente firmata, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 24.00 del 4 dicembre 2017

via e-mail al seguente indirizzo: scuola@emiliaromagnateatro.com

oppure in forma cartacea al seguente indirizzo:
Emilia Romagna Teatro Fondazione
Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro
Via C. Sigonio, 50/4
41124 Modena
Non farà fede il timbro postale

Operazione Rif. PA 2017-7799/RER, Prog. 2

EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE