Notizie dall’ultramondo. Viaggio nelle Cosmicomiche di Italo Calvino

Gli allievi del corso “Fondamenti di pratiche attoriali” a I Giardini d’Estate

Notizie dall’ultramondo. Viaggio nelle Cosmicomiche di Italo Calvino

A conclusione del loro primo anno di formazione, allieve e allievi della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro di Modena si raccolgono sul palco, imbarcandosi per un viaggio oltre i confini della fantasia, alla scoperta dei mondi immaginati da Italo Calvino nella sua celebre raccolta Cosmicomiche. Vecchio come l’universo stesso, Qfwfq narra un mondo palindromo come il proprio nome, in cui le voci delle attrici e degli attori animano personaggi, avventure, sogni.

con Sem Bonventre, Letizia BosI, Letizia Pia Cartolaro, Flavia Comi, Giovanni Di Capua, Chiara Emma, Diamara Ferrero, Lorenzo Fochesato, Davide Giabbani, Federico Girelli, Carlotta Grimaldi, Jacopo Demetrio Massara, Flavio Pieralice, Giorgio Ronco, Martina Sini, Giulia Sucapane, Elena Veloci, Mattia Zavarise
a cura di Diana Manea

Lettura scenica con gli allievi del corso Fondamenti di pratiche attoriali* della Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro
*corso cofinanziato dal Fondo sociale europeo, Regione Emilia-Romagna